Il gruppo di lavoro
Michele Marzolo

 

odontoiatra, team leader

 


Sono nato a Milano pochi giorni dopo l’inizio degli anni settanta da una mamma che si dedicava alla crescita mia e di due sorelle e da un papà che faceva il dentista e che sarebbe poi diventato il mio primo mentore. Cresciuto a Monza, ho frequentato il liceo classico per poi laurearmi in Odontoiatria presso l’Università degli Studi di Milano nel 1995. Fino al 2002 ho frequentato la Clinica Odontoiatrica dell’Ospedale San Paolo di Milano appassionandomi alla parodontologia, disciplina che si occupa del trattamento delle malattie gengivali. In quell’ambiente mi sono formato e ho conosciuto alcune tra le persone che sarebbero poi diventate gli esempi professionali da seguire oltre che amici per la vita.

 

La passione per la mia professione mi ha sempre portato a ricercare in Italia e all’estero le fonti di aggiornamento basate su evidenze scientifiche. La condivisione ed il confronto con professionisti di alto livello mi ha insegnato che al centro del nostro operato ci sono i pazienti, atteggiamento che unito all’aggiornamento continuo consente di fornire loro trattamenti moderni e personalizzati sulle reali esigenze.

Nel corso degli anni mi sono molto dedicato alla crescita dello studio circondandomi di persone che mi permettono oggi di coordinare un team multidisciplinare con cui affrontare il trattamento dei casi clinici più complessi.

Oggi la mia attività si concentra prevalentemente nello studio di Monza dove mi prendo cura dei pazienti che da anni si affidano a me. Continuo a collaborare con gli studi di alcuni colleghi che richiedono un supporto specialistico per la chirurgia implantare e parodontale.

 
Equipe
Monica Marzolo
odontoiatra specialista in ortodonzia
Dopo la laurea nel 1988 conseguita presso l’ateneo milanese, nei primi anni della mia professione mi sono occupata di odontoiatria generale e pedodonzia. Ho poi cominciato ad interessarmi di ortodonzia e a frequentare corsi di aggiornamento dedicati a questa disciplina rendendomi progressivamente conto che quello sarebbe stato il mio lavoro. Sono così riuscita a combinare la mia professione con un sogno che avevo da sempre ovvero quello di diventare un architetto. Ho potuto così finalmente “progettare e costruire” sorrisi!
Da alcuni anni collaboro con Michele, mio cugino. Oltre al piacere di lavorare davvero “in famiglia”, mi sento parte di uno staff affiatato, competente e appassionato unito dal comune obiettivo di offrire la miglior terapia possibile ai nostri pazienti.
Pinuccia
dental practice manager
Lavoro da sempre nel mondo dell’odontoiatria: ho maturato un’esperienza lunga quasi 40 anni. Ho personalmente sperimentato, nell’ambito di questa complessa e difficile professione, concezioni e modalità operative assai diverse. Lavoro nello Studio Marzolo dal 2016 svolgendo un duplice ruolo: assistente alla poltrona e responsabile degli aspetti gestionali e amministrativi. Compiti solo apparentemente diversi, che richiedono rigore, attenzione, disponibilità e precisione. La gestione dell’agenda degli appuntamenti, le procedure amministrative o l’assistenza tecnica al medico, sono tutte attività nelle quali la qualità della relazione ha un ruolo primario. È mia convinzione che le competenze sanitarie e la professionalità debbano andare di pari passo con la capacità di costruire una relazione autentica con le persone che si affidano a noi.
Pasquale Palmieri
odontotecnico
Ho conseguito il diploma odontotecnico nel 1987. Dopo alcuni anni nei quali ho collaborato come dipendente presso varie realtà, ho deciso di dar vita al mio laboratorio. Questa scelta, unita al desiderio di migliorare ed imparare sempre più, mi ha portato a frequentare molti corsi di aggiornamento. Nel tempo mi sono specializzato nella lavorazione dei materiali più moderni e ho approfondito diverse tecniche di progettazione delle riabilitazioni protesiche. Nel corso degli anni ho avuto la fortuna di incontrare persone che si sono rivelate fondamentali per il perseguimento dei miei obiettivi professionali. Tra queste, nel 2000, ho avuto il piacere di conoscere Michele Marzolo con il quale è nata da subito una profonda sintonia alimentata dalla comune passione per il nostro lavoro. Michele ed io siamo molto critici nei confronti di quello che facciamo e siamo convinti che questo rappresenti una spinta al continuo miglioramento. Dopo 20 anni di collaborazione posso dire che tra noi è nata un'amicizia fraterna che rende ancora più piacevole e stimolante lavorare con lui e tutto il suo staff.